hortis

Tappeto Sintetico

L'erba Artificiale

Tappeto sintetico

Il tappeto sintetico è la scelta ideale per chi ama avere uno spazio verde sempre in ordine con il minimo sforzo. Facile da pulire, non ha bisogno di essere irrigato, concimato o tosato, è resistente alle escursioni termiche ed è perfetto per creare spazi da gioco per bambini e animali domestici. Vasta scelta per colorazione, altezza, densità e profilo geometrico dei filamenti che conferisce stabilità e resistenza allo schiacciamento.

Fasi preliminari

Può essere installato ovunque senza problemi, è ha la particolarità di essere drenante. Per l’installazione su terra battuta è fondamentale, come per il prato vero, eliminare le erbacce, i sassi e creare un piano regolare, utilizzando all’occorrenza materiali di riporto come la sabbia.

Posa e Fissaggio

Ultimate le fasi di preparazione del terreno o il piano su cui andrà posato il tappeto, si può procedere con la stesura ed il fissaggio. Per il fissaggio su terra battuta, vengono utilizzati i classici chiodi di lunghezza variabile da 120 a 160 millimetri. Per altre pavimentazioni come cemento, piastrelle o altri materiali, viene utilizzato uno specifico adesivo. Concluse le fasi di montaggio è il momento di dare una spazzolata contro pelo al nostro tappeto sintetico per ridare forma e volume ai filamenti. Alcune tipologie di tappeti, per mantenere i filamenti in verticale, vengono intasati con granulato di gomma o sabbia silicea.

hortis

Manutenzioni & Giardini

Richiedi un preventivo gratuito, utilizza questo sito per contattarci.

Info

Privacy Policy